La Scuola: PANORAMICA

CPIA \"PIER PAOLO PASOLINI\"
Cremona

Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti "Pier Paolo Pasolini":la scuola che emancipa

La storia della scuola

Il CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) di Cremona è una istituzione scolastica autonoma chiamata ad operare su tutto il territorio della provincia di Cremona, la cui sede si trova in via San Lorenzo 4b, Cremona.Le sue sedi scolastiche associate sono a Crema e Casalmaggiore.Sono in carico al CPIA anche i corsi d’Istruzione per adulti presso la Casa Circondariale di Cremona.Il CPIA è tenuto a collaborare non solo con istituzioni scolastiche, ma anche con enti di formazione professionale. Possono iscriversi al CPIA tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa

La scuola in numeri

La scuola ha un numero elevato di studenti iscritti a diversi percorsi. Nell'A.S. 2022/2023 i numeri i corsisti erano: