dirigente scolastico (componente di diritto)
4 docenti;
4 studenti (rinnovati annualmente);
1 rappresentante del personale ATA .
Le attribuzioni del Consiglio sono descritte dal Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n.° 297 “Testo Unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione relative alle scuole di ogni ordine e grado” (art. 10). In particolare il C.d.I.
a) Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di AUTOFINANZIAMENTO della scuola;
b) Delibera il PROGRAMMA ANNUALE e il conto consuntivo;
c)stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico;
d) Delibera in merito all’adozione e alle modifiche del REGOLAMENTO INTERNOdell’istituto;
e Stabilisce i criteri generali in merito a:- acquisto, rinnovo e conservazione delle attrezzature tecnico-scientifiche, dei sussidi didattici (audio-televisivi, libri) e di tutti i materiali necessari alla vita della scuola;- attività negoziale del Dirigente Scolastico (contratti, convenzioni, utilizzo localiscolastici da parte di Enti o Associazioni esterne, assegnazione di borse di studio);- partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allosvolgimento di iniziative assistenziali;- organizzazione e programmazione della vita e dell’attività della scuola, comprese le attività para/inter/extrascolatiche (calendario scolastico, programmazione educativa, corsi di recupero, visite e viaggi di istruzione, ecc.), nei limiti delle disponibilità di bilancio;
f)adotta il PTOF;
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 499.97 KB |
CPIADIGITALE
SAPERI IN RETE
https://www.saperinrete.cloud/
M.A.D
Inviare richiesta solo tramite E-mail: crmm04400d@istruzione.it oppure
PEC: crmm04400d@pec.istruzione.it indicando nell'oggetto "M.A.D-nome e cognome"
ALTRI CORSI GRATUITI in collaborazione con altri enti
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.